nadia-fotoLa Dott.ssa Nadia Barberis, ha conseguito le seguenti lauree:

E’ regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Sicilia sezione A con il n° 6894.

Ha svolto un dottorato di ricerca in Scienze Psicologiche, presso l’Università degli Studi di Messina, attraverso il quale ha implementato le proprie conoscenze nell’ambito dei correlati psicologici dei pazienti con malattie croniche e le competenze didattiche nell’ambito dei laboratori di cui si è occupata.

E’ Cultrice della Materia di “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione”, presso l’Università degli studi di Messina.

Ha collaborato con l’Agenzia di Marketing Advert Group Italia conducendo ricerche qualitative mediante interviste in profondità e focus group.

Collabora con l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla di Reggio Calabria.

E’ specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (S.I.P.P.).

Docente di Psicologia Generale e di Teorie della Personalità presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento Psicodinamico Individuale e Gruppoanalitico Soggettuale (S.P.P.G.) di Reggio Calabria.

Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Messina nell’A.A. 2016-2017 per i laboratori di Tecniche e Strumenti Psicometrici (M-Q) ed (R-Z).

Tutor Didattico-Laboratoriale presso l’Università degli Studi di Messina nell’A.A. 2016-2017 per il Master di II Livello in Neurospicologia Clinica.

Durante gli anni di formazione ha svolto diversi tirocini che le hanno consentito di affinare le proprie capacità, tra questi il tirocinio svolto presso l’Ambulatorio di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico “G. Martino”, ha permesso di perfezionare le proprie competenze nel campo della Psicoterapia Psicoanalitica.